MP4-12C: per la McLaren farà concorrenza alla Porsche più che alla Ferrari
Anthony Joseph, capo della divisione americana della MCLaren, non ha dubbi: la MP4-12C ha come target i clienti Porsche più che quelli della Ferrari. Questo perché, e qui lancia una bella frecciatina alle auto di Maranello, “le vetture McLaren e quelle della Porsche appartengono ad una scuola di pensiero che privilegia più la sostanza che
Anthony Joseph, capo della divisione americana della MCLaren, non ha dubbi: la MP4-12C ha come target i clienti Porsche più che quelli della Ferrari. Questo perché, e qui lancia una bella frecciatina alle auto di Maranello, “le vetture McLaren e quelle della Porsche appartengono ad una scuola di pensiero che privilegia più la sostanza che lo stile”. Dal punto di vista McLaren quindi la Ferrari 458 Italia, diretta concorrente della MP4-12C, fa la figura dell’auto bella fuori ma scarsa a livello di contenuti (il che è abbastanza ridicolo a dire il vero). Intanto la presenza al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach ha consentito alla Mc-Laren di accumulare 2700 dichiarazioni d’interesse per la MP12-4C; e solo un terzo di queste richieste verranno accontentate per mantenere la produzione del primo anno di commercializzazione limitata a 1000 unità.
Via | Autocar