Corea del Sud: la patente dopo 960 tentativi
Una Sud Coreana di 69 anni ha conseguito la patente di guida dopo ben 960 tentativi. Dal 2005, Cha Sa-soon ha tentato quasi ogni giorno di superare l’esame e, finalmente, lo scorso mese di Maggio ha superato sia la prova scritta che quella pratica. A quanto pare, l’ostacolo maggiore non è stata la guida, quando
Una Sud Coreana di 69 anni ha conseguito la patente di guida dopo ben 960 tentativi. Dal 2005, Cha Sa-soon ha tentato quasi ogni giorno di superare l’esame e, finalmente, lo scorso mese di Maggio ha superato sia la prova scritta che quella pratica. A quanto pare, l’ostacolo maggiore non è stata la guida, quando il test scritto, composto da 40 domande a risposta multipla da completare in 50 minuti. In totale la signora ha fallito 949 volte lo scritto e 9 volte la prova pratica…
Il paese natale di di Cha Sa-soon dista 112 miglia da Seoul e le attese per i mezzi pubblici sono molto lunghe. Da qui la necessità, pur in età avanzata, di avere un’auto, a costo di segnare un nuovo record negativo quanto a capacità di apprendimento. La costanza e l’impegno della signora è stato premiato:è apparsa persino in TV in uno spot Hyundai e da pochi giorni ha ricevuto in dono una Kia Soul. Segno dei destino: il nome “Cha”, in Coreano, può essere tradotto come “veicolo” !
Via | NYTimes