Lamborghini Aventador: l’esemplare di LeBron James è ispirato… alle sue scarpe
Nike dedica un nuovo paio di scarpe a LeBron James. Il fenomeno di Miami gradisce e replica la fantasia sulla sua Lamborghini Aventador Roadster.
I capricci degli sportivi in materia d’elaborazione si rivelano proporzionali alle loro qualità: più un giocatore viene baciato dal talento e più i suoi gusti divergono dal comune senso estetico. Questa teoria è confermata in ultima analisi da LeBron James, ala nei Miami Heat nel campionato NBA, che ha recentemente applicato il motivo delle sue scarpe da gioco al corpo vettura della sua Lamborghini Aventador Roadster. L’intera operazione è stata curata ad alcune aziende locali, ispirate dalle nuove scarpe Nike Lebron X1 “King’s Pride”.
L’Aventador Roadster si distingue per il parabrezza specifico e per il cofano motore inedito, che presenta feritoie di foggia esagonale attraverso le quali ammirare e sentire il V12 6.5. Quest’ultimo eroga 700 CV e 690 Nm e dispone delle modifiche introdotte con l’aggiornamento 2013, ovvero lo Start&Stop, il sistema per l’accumulo di energia elettrica ed il sistema per la disattivazione dei cilindri in condizioni di carico parziale. Debuttano infine i cerchi in lega Dione con diametro differenziato fra anteriore (20 pollici) e posteriore (21 pollici). Il tetto è rimpiazzato da una coppia di pannelli in fibra di carbonio, pesanti meno di 6 chili l’uno e riponibili in un apposito vano ricavato nel bagagliaio anteriore.