Sconti Volvo: la V40 al prezzo di 19.950 euro
Il modello oggetto dell'offerta propone l'allestimento base e la motorizzazione 1.6 benzina da 120 cavalli
Ultimo giorno del mese di ottobre e giorno conclusivo della maggior parte delle offerte delle case automobilistiche, anche se qualcuna si è portata avanti ed ha presentato delle promozioni per i mesi successivi: è il caso di Volvo con la sua proposta per la V40. Il prezzo scontato della vettura è di 19.950 euro, con un risparmio di quasi 3.000 euro, rispetto ai 22.640 euro del classico costo di listino. L’offerta è valida fino al 31 dicembre, solo per vetture disponibili negli showroom, anche per i clienti senza auto usate in permuta o da rottamare.
L’allestimento proposto è quello base, anche se comunque già piuttosto ricco: ABS con sistema EBD, airbag esterno a protezione del pedone, City Safety (frenata automatica per evitare la collisione fino a 50 km/h) e WHIPS (dispositivo per la protezione contro il colpo di frusta) per la sicurezza. Inoltre, sono presenti luci d’ambiente per i sedili anteriori, Hill Start Assist, impianto radio Performance con radio CD/Mp3, volante a tre razze regolabile in altezza e profondità e display a colori a 5 pollici.
La Volvo V40 oggetto dell’offerta è spinta dal motore T2, cioè il 1.6 benzina da 120 cavalli di potenza e 240 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti e con sistema Start/Stop. Buone le prestazioni della vettura, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.9 secondi e velocità massima pari a 195 km/h. La casa svedese ha dichiarato un consumo di 5.3 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a 124 g/km.