Ford Tourneo Connect: informazioni, prezzi e prova
Abbiamo testato per voi il nuovo Ford Tourneo Connect: due passi, tre motorizzazioni e due allestimenti. Il listino prezzi, promozioni escluse, parte da 19.750 euro.
La scorsa settimana siamo volati in Germania per un primo test del nuovo Ford Tourneo Connect, che sarà commercializzato in Italia a partire dal mese di gennaio. A seconda delle proprie esigenze il cliente potrà optare per il modello a cinque posti oppure per la variante a passo lungo, capace di ospitare sette persone. Entrambi appartengono alla moderna gamma Tourneo, insieme al Custom e al Courier, e sono stati appositamente realizzati per soddisfare al meglio le molteplici esigenze di una famiglia numerosa.
Le linee semplici ma gradevoli ripropongono elementi stilistici impiegati sulle moderne auto prodotte dalla Casa dell’Ovale Blu mentre l’abitacolo, spazioso e versatile, offre un buon livello di comodità. Non mancano poi sistemi tecnologici d’ultima generazione come il SYNC con emergency assistance e l’Active City Stop. Le motorizzazioni disponibili per il Tourneo Connect a cinque posti comprendono il 1.6 TDCi (da 95 o 115 cavalli) e il 1.0 EcoBoost da 100 cavalli mentre per il sette posti si può scegliere il 1.6 TDCi 115 CV oppure il 1.6 EcoBoost con cambio automatico a sei rapporti.
I diretti competitors del Tourneo Connect, in un segmento tenuto molto in considerazione dalla Ford, sono sei: Dacia Dokker, Renault Kangoo, Volkswagen Caddy, Fiat Doblò, Citroen Berlingo e Peugeot Partner. Il listino prezzi parte dai 19.750 euro del 1.0 EcoBoost 100 CV cinque posti Plus e arriva fino ai 25.000 euro del 1.6 TDCI 115 CV sette posti Titanium. Prima di addentrarci nella descrizione delle peculiarità e delle prime impressioni emerse provando il veicolo è doveroso menzionare l’offerta pre-vendita, valida fino al 31 dicembre, che propone il Connect Plus 1.6 TDCi 95 CV a 18.200 euro.