Citroen Lacoste concept
Citroen ha diffuso le prime immagini ufficiali della concept Lacoste che sarà esposta all’imminente Salone di Parigi. Si tratta di un’auto per il tempo libero, sviluppata seguendo il concetto minimalistico ed essenziale che da sempre caratterizza le polo del Coccodrillo. La Citroen Lacoste non dovrebbe restare un esercizio stilistico del Double Chevron, perché una versione
Citroen ha diffuso le prime immagini ufficiali della concept Lacoste che sarà esposta all’imminente Salone di Parigi. Si tratta di un’auto per il tempo libero, sviluppata seguendo il concetto minimalistico ed essenziale che da sempre caratterizza le polo del Coccodrillo. La Citroen Lacoste non dovrebbe restare un esercizio stilistico del Double Chevron, perché una versione di serie della vettura è prevista per il 2012. Dando un’occhiata alle caratteristiche della concept Lacoste, è difficile non considerarla l’erede sprituale della Citroen Méhari.
Come la mitica spiaggina, la Citroen Lacoste concept è sprovvista di portiere ed ha il parabrezza ribaltabile. Inoltre, la concept car in questione è lunga 345 cm ed è equipaggiata con ruote di grande diametro, nonché con un motore a 3 cilindri. In pratica, dovrebbe trattarsi della nuova famiglia di propulsori 1.0 VTi e 1.0 THP che saranno introdotti nei prossimi anni. Lacoste ha influito molto sullo stile della vettura, come evidenzia la carrozzeria nel colore bianco Nacré e il volante a due razze. Infine, il rollbar a forma di T ha un duplice ruolo in fatto di sicurezza, perché incorpora gli airbag per la testa.