Aston Martin One-77: ufficializzata la potenza di 760 CV!
Ieri Aston Martin ha diffuso nuove informazioni ufficiali sul conto della sua punta di diamante, la super-esclusiva One-77. Mettendo in luce un dato sopra tutti: il maestoso 7.3 V12 che trova posto nel suo cofano è il motore aspirato stradale più potente del mondo. Finora non era stato ufficializzato definitivamente, ma la One-77 eroga 750
Ieri Aston Martin ha diffuso nuove informazioni ufficiali sul conto della sua punta di diamante, la super-esclusiva One-77. Mettendo in luce un dato sopra tutti: il maestoso 7.3 V12 che trova posto nel suo cofano è il motore aspirato stradale più potente del mondo. Finora non era stato ufficializzato definitivamente, ma la One-77 eroga 750 hp o, per dirla “all’europea”, 760 CV.
La nobile casa britannica ha inoltre annunciato che le consegne di questa favolosa fuoriserie partiranno ai primi del 2011. Il modello, in grado di sprigionare una coppia di 750 Nm è dunque ben più potente di Zonda Cinque e Zonda Tricolore. Il modello Pagani, spinto da un V12 Mercedes–AMG di identica cilindrata si…”limita” infatti a 690 CV.
Aston Martin ha inoltre confermato il prezzo stellare del modello, che si posizionerà a quota 1.200.000 sterline, 1.420.000 euro al cambio attuale. La casa ha fatto sapere di aver incassato l’anticipo necessario a prenotare l’auto già per oltre la metà degli esemplari, e di aver ricevuto “serie espressioni di interesse” per un numero superiore alle unità rimanenti.