Citroën Survolt: video dalla presentazione a Londra
Fresca di sfida in pista contro la Agni Z2 (una “collega” a due ruote ugualmente elettrica), la Citroën Survolt torna sulle nostre pagine con questo video, girato nell’ambito di un evento londinese, dove il prototipo a zero emissioni della casa francese è stato protagonista.La Survolt, come altre recenti proposte elettriche, pone l’accento più che sull’ecologia,
Fresca di sfida in pista contro la Agni Z2 (una “collega” a due ruote ugualmente elettrica), la Citroën Survolt torna sulle nostre pagine con questo video, girato nell’ambito di un evento londinese, dove il prototipo a zero emissioni della casa francese è stato protagonista.
La Survolt, come altre recenti proposte elettriche, pone l’accento più che sull’ecologia, sul suo sex appeal, frutto dell’incrocio tra forme sportiveggianti, look futuristico e prestazioni sorprendenti. Zero emissioni sì, ma non a bordo di una cosa emozionante quanto un frigo su ruote, dunque: questo è il messaggio che le case automobilistiche stanno tentando di far passare per accompagnare l’arrivo delle auto elettriche.
Design e prestazioni sono così al centro dell’attenzione. E non potrebbe essere altrimenti, con linee così vistose e numeri paragonabili a quelli di una supercar di tutto rispetto: 300 CV, 0-100 sotto i 5 secondi e velocità massima di 260 km/h…