Citroen Lacoste: la versione di serie debutterà nel 2013
La Citroen Lacoste, concept car che sarà esposta all’imminente Salone di Parigi, sarà prodotta nella versione di serie a partire dal 2013. L’erede spirituale della Méhari verrà realizzata sulla piattaforma della Mitsubishi i-MiEV, da cui derivano le gemelle Citroen C-Zero e Peugeot i0n. Tuttavia, la Citroen Lacoste di serie avrà un passo minore ed una
La Citroen Lacoste, concept car che sarà esposta all’imminente Salone di Parigi, sarà prodotta nella versione di serie a partire dal 2013. L’erede spirituale della Méhari verrà realizzata sulla piattaforma della Mitsubishi i-MiEV, da cui derivano le gemelle Citroen C-Zero e Peugeot i0n. Tuttavia, la Citroen Lacoste di serie avrà un passo minore ed una larghezza maggiore rispetto al trio delle citycar elettriche. Nell’ambito del progetto potrebbe rientrare anche Peugeot che produrrebbe la versione di serie della concept BB1.
Inoltre, la Lacoste condividerà con C-Zero e i0n anche l’assemblaggio in un impianto europeo del Gruppo automobilistico PSA Peugeot Citroen, il quale potrebbe essere lo stabilimento francese di Rennes o l’impianto spagnolo di Vigo. Dopo le SUV e le auto elettriche, la collaborazione tra PSA e Mitsubishi si allargherà così anche alle spiaggine del terzo millennio. Inoltre, nel 2012 debutterà un’inedita SUV compatta con i brand Peugeot e Citroen che deriverà dalla Mitsubishi ASX.
Via | Autocar