Maserati Granturismo MC Stradale – Salone di Parigi 2010
Maserati ha presentato al salone di Parigi la Granturismo MC Stradale, punta di diamante della gamma Granturismo e prima 2 posti dopo l’uscita di scena della MC12. La MC Stradale porta la coupè italiana nel settore delle auto da track day, con soluzioni come il roll bar, le cinture a 4 punti, i sedili monoscocca
Maserati ha presentato al salone di Parigi la Granturismo MC Stradale, punta di diamante della gamma Granturismo e prima 2 posti dopo l’uscita di scena della MC12. La MC Stradale porta la coupè italiana nel settore delle auto da track day, con soluzioni come il roll bar, le cinture a 4 punti, i sedili monoscocca in carbonio ed il nuovo setup RACE che velocizza il cambio robotizzato e modifica i settaggi del controllo di trazione e stabilità. La MC Stradale può comunque contare anche sulla nuova aerodinamica, nuovi freni carboceramici Brembo, pneumatici Pirelli da 20″ e sul V8 4,7 litri portato a 450 Cv, che ha il compito di spingere una vettura più leggera di 110 kg rispetto alla Granturismo S (ma pur sempre 1770 kg). La velocità massima è di 300 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 4,6 secondi.
In occasione della presentazione è stato lanciato il minisito dedicato www.maseratigranturismomcstradale.it e sono state diffuse nuove immagini ufficiali. Ulteriori dettagli saranno svelati nei prossimi mesi, quando la vettura sarà realmente disponibile sui mercati mondiali ad esclusione degli Stati Uniti e del Canada, per motivi legati alla omologazione. Sul configuratore ufficiale, comunque, è già possibile visionare le opzioni disponibili: i colori (tra cui alcuni speciali opachi), gli accessori esterni ed interni in carbonio e la speciale livrea “MC Stradale” con gli adesivi sulle fiancate e tridente sul tetto, anche se per il momento il prezzo non è stato ufficializzato.