Romeo Ferraris Mercedes C63 AMG
Romeo Ferraris presenta la sua interpretazione della Mercedes C63 AMG, forte dell’esperienza maturata nelle competizioni del campionato V8 Superstars. Dalla base dei 457 Cv erogati dal V8 6,2 litri di serie, Ferraris è riuscito a toccare quota 540 Cv e 660 Nm di coppia,www lavorando sull’elettronica e sull’intera linea di scarico. La C63 è così
Romeo Ferraris presenta la sua interpretazione della Mercedes C63 AMG, forte dell’esperienza maturata nelle competizioni del campionato V8 Superstars. Dalla base dei 457 Cv erogati dal V8 6,2 litri di serie, Ferraris è riuscito a toccare quota 540 Cv e 660 Nm di coppia,www lavorando sull’elettronica e sull’intera linea di scarico. La C63 è così capace di superare i 300 km/h, raggiungendo i 100 km/h da fermo in soli 4,0 secondi ed i 200 km/h in 12,5 secondi.
Le modifiche sono estese anche all’aerodinamica, con un nuovo paraurti anteriore ed all’assetto, che prevede ammortizzatori completamente regolabili, molle ribassate di 50 mm e pneumatici Yokohama Advan Sport 235/40 18″ e 255/35 18″ montati su cerchi Arcasting GTR in lega d’alluminio, dal peso di 10 kg ciascuno. Il differenziale autobloccante è stato tarato al 40%, mentre l’impianto frenante Brembo offre ora 6 pompanti all’anteriore con dischi da 380 mm e 4 pompanti con dischi da 345 mm al posteriore.
A livello estetico, la AMG-RF è riconoscibile per la verniciatura cromo, abbinata al tetto con pellicola nera, colorazione ripresa anche per mascherina, prese d’aria e specchietti. All’interno vengono proposte nuove cuciture argento per sedili e volante e rivestimenti in pelle per tutti i pannelli in plastica.