Ferrari P4/5 Competizione: i piloti saranno Cappellari, Giovanardi, Larini e Salo
Secondo una notizia riportata oggi dai colleghi di Motorsportblog, la Ferrari P4/5 Competizione che Jim Glickenhaus iscriverà alla 24 Ore del Nürburgring, sarà pilotata da un equipaggio d’eccezione, costituito da Luca Cappellari, Fabrizio Giovanardi, Nicola Larini e Mika Salo.Il modello destinato alla gara di durata tedesca non sarà il pezzo da collezione che il buon
Secondo una notizia riportata oggi dai colleghi di Motorsportblog, la Ferrari P4/5 Competizione che Jim Glickenhaus iscriverà alla 24 Ore del Nürburgring, sarà pilotata da un equipaggio d’eccezione, costituito da Luca Cappellari, Fabrizio Giovanardi, Nicola Larini e Mika Salo.
Il modello destinato alla gara di durata tedesca non sarà il pezzo da collezione che il buon Jim si fece realizzare su base Enzo da Pininfarina nel 2006: più semplicemente, l’auto destinata alla corsa sarà una “banale” 430 Scuderia con una carrozzeria identica a quella della prestigiosissima one-off in questione.
Niente V12 dunque per la Competizione, che sfrutterà invece un più compatto e meno assetato V8. Del tutto simile a quello della F430 omologata per il FIA GT2, la quale monta l’F136 da 4.0 litri, capace di erogare quasi 500 CV. Ma cosa ne sarà della Competizione al termine della sua carriera agonistica? Glickenhaus spera di rimetterci mano, con l’obiettivo di omologarla per l’uso stradale…