Wiesmann MF4 ed MF5: ufficiale l’arrivo del V8 biturbo BMW; la MF4-S mantiene il propulsore della M3
Wiesmann ufficializza l’arrivo degli aggiornamenti motoristici per le auto della sua gamma: mentre la MF4-S continuerà ad usare il V8 aspirato ad alto regime di rotazione della M3, la MF5 abbandona il V10 aspirato da 507 CV. Al posto di quest’ultimo arriva il nuovo V8 4.4 biturbo da 555 CV equipaggiato su X5 M, X6
Wiesmann ufficializza l’arrivo degli aggiornamenti motoristici per le auto della sua gamma: mentre la MF4-S continuerà ad usare il V8 aspirato ad alto regime di rotazione della M3, la MF5 abbandona il V10 aspirato da 507 CV. Al posto di quest’ultimo arriva il nuovo V8 4.4 biturbo da 555 CV equipaggiato su X5 M, X6 M e presto sulla M5 F10. Le prestazioni della MF5 con questo propulsore sono impressionanti: si parla di uno 0-100 coperto in 3.9 secondi e di una velocità massima di 311 km/h. La versione intermedia della gamma, la MF4 lascia il vecchio V8 aspirato N62: al suo posto l’N63, l’otto cilindri biturbo a V 4.4 da 407 CV; con tale propulsore lo 0-100 viene divorato in 4.6 secondi. I prezzi di queste creature oscillano da poco meno di 130.000 euro della MF4 liscia ai 184.000 della più potente MF5.