Video, Mini VS Audi A1: AutoExpress le mette a confronto
Ennesimo confronto fra Audi A1 e Mini: le due vetture sono state messe a confronto da AutoExpress nel panorama delle campagne inglesi. Alla tedesca la testata britannica riconosce una qualità costruttiva ed un carico tecnologico da leader del suo segmento e che non trova concorrenza nelle rivali. Anche se tutto ciò si paga a caro
Ennesimo confronto fra Audi A1 e Mini: le due vetture sono state messe a confronto da AutoExpress nel panorama delle campagne inglesi. Alla tedesca la testata britannica riconosce una qualità costruttiva ed un carico tecnologico da leader del suo segmento e che non trova concorrenza nelle rivali. Anche se tutto ciò si paga a caro prezzo. La Mini è invece meno formale, anche nei contenuti: è dedicata ad un pubblico più giovane che non bada troppo allo spazio per i passeggeri e per i bagagli (qui l’Audi vince a mani basse). Una clientela che non si fa troppi problemi se la plastica del cruscotto o la sua funzionalità non sono le migliori della classe.
Però quando c’è da guidare e divertirsi la Mini è ancora l’auto da battere: non è che l’Audi A1 sia conduca male, anzi; il suo assetto è più fermo rispetto a quello della cugina VW Polo e l’auto infonde un alto grado di sicurezza grazie alla grande tenuta di strada. Ma l’ “anima kartistica” della Mini e la precisione del suo sterzo la rendono molto più divertente della tedesca. Il tester lo dice chiaramente: “E’ il genere di auto che ti spinge a cercare delle improbabili scuse per allungare la strada e guidare ancora”. Si può fare un complimento migliore ad una vettura? Il video dopo il salto.