Red Bull X1: test di Vettel per Gran Turismo 5
Gran Turismo 5 continua ad essere rimandato, ma le anticipazioni sulle succosissime novità non si fermano, come nel caso della Red Bull X1 e del suo debutto virtuale in pista con Sebastian Vettel. Come al solito Poliphony ha voluto esagerare, chiedendo niente di meno che ad Adrian Newey, progettista della Red Bull F1, di pensare
Gran Turismo 5 continua ad essere rimandato, ma le anticipazioni sulle succosissime novità non si fermano, come nel caso della Red Bull X1 e del suo debutto virtuale in pista con Sebastian Vettel. Come al solito Poliphony ha voluto esagerare, chiedendo niente di meno che ad Adrian Newey, progettista della Red Bull F1, di pensare alla vettura da competizione più veloce al mondo, svincolata da regolamenti e restrizioni. E’ nata così la X1, una sorta di formula 1 con ruote carenate, abitacolo chiuso ed un look che ricorda, almeno in parte, la Caparo T1.
Per il debutto della X1 non poteva mancare l’ospite d’eccezione, il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel. Sarà pure bravo a recitare la parte per lo sponsor, ma l’espressione di Seb mentre guida la X1 assomiglia molto a quella che un comune ragazzo appassionato avrebbe, dopo aver appena iniziato a provare il nuovo gioco tanto atteso. La X1 è semplicemente devastante, con velocità di punta superiori ai 400 km/h ed un comportamento in pista ancora più estremo rispetto alle Formula 1 attuali. Il Tempo sul nuovo circuito del Nurburgring è inferiore ad 1 minuto e 5 secondi, quando nel 2009 le Formula 1 non scendevano sotto 1 minuto e 30 secondi !
Via | Gamesblog.it