Simca: ricostruzioni grafiche dell’ipotetica nuova Horizon
Ecco la nuova Simca Horizon, gemella low cost della Citroen DS4. Non si tratta di un “pesce di novembre”, ma di ricostruzioni grafiche realizzate da “Simca.es“, il sito dedicato agli appassionati spagnoli dell’ormai defunto brand francese. Nelle scorse settimane sono circolate alcune indiscrezioni relative alla volontà di PSA Peugeot Citroen nel riesumare i brand Talbot
Ecco la nuova Simca Horizon, gemella low cost della Citroen DS4. Non si tratta di un “pesce di novembre”, ma di ricostruzioni grafiche realizzate da “Simca.es“, il sito dedicato agli appassionati spagnoli dell’ormai defunto brand francese. Nelle scorse settimane sono circolate alcune indiscrezioni relative alla volontà di PSA Peugeot Citroen nel riesumare i brand Talbot o Simca per griffare i modelli low cost da anteporre a Dacia. La notizia è stata smentita dal Gruppo transalpino che ha deluso le aspettative degli estimatori di Simca.
“Simca.es” ha scelto il nuovo modello della linea Distinctive Series di Citroen per due ragioni: la prima riguarda la tipologia di vettura, in quanto la Horizon originale – Auto dell’Anno 1979 – apparteneva al segmento C ed aveva la carrozzeria hatchback; la seconda, invece, riguarda il concetto low cost, in quanto la ipotetica nuova Simca Horizon potrebbe avere un prezzo di listino interessante in virtù delle numerose condivisioni con la DS4.
Gli appassionati spagnoli di Simca promettono di proporre presto anche le ricostruzioni grafiche della nuova Samba, gemella della Citroen DS3. Tuttavia, il modello in questione fu commercializzato negli anni ’80 da Talbot e derivava dalla Citroen LN. Ovviamente, la nuova Simca Horizon non avrà mai un seguito produttivo, proprio perché PSA non intende sviluppare auto low cost, ma concentrarsi su nuovi modelli per Peugeot e Citroen.
Via | Motorspain.com