EMAV PRU: un rimochio-generatore per trasformare le auto elettriche in EREV
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2010/11/p30127-620x350-1.jpg)
L’idea è a dir poco bizzarra: trasformare un’auto elettrica in una EREV (come la Chevrolet Volt), modello cioè dotato di un motore tradizionale che ricarica le batterie grazie a un rimorchio su cui è caricato -per l’appunto- un piccolo propulsore termico.
Il vantaggio di una soluzione simile, è che quando l’auto elettrica si muove nelle aree urbane, e ha quindi necessità meno importanti in termini di autonomia, il carrello può essere smontato, come tutti i suoi…”simili” già disponibili per l’acquisto. Al contrario, per i tragitti extraurbani, il rimorchio potrà essere anche noleggiato, se non di proprietà.
L’azienda dietro a questo progetto crede davvero in questa soluzione: nel 2011 inizieranno i collaudi su strada del carrello-generatore PRU, dal quale ci si aspetta con l’abbinamento ai modelli più virtuosi autonomie massime fino a 1100 km. Il motore termico del PRU è una piccola unità a gasolio da 750 cc. Prezzo stimato? Mica poco: 10.000 euro circa. Rimaniamo in attesa di conoscere le proiezioni sul canone mensile di noleggio…
Via | es.autoblog
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/1971-cuda-4406-sat-42-years-in-a-garage-owner-wanted-400k-now-it-s-back-on-the-road-thumbnail_5.jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382235.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/ferrari-f8-tributo-2019-02_3-1-scaled.jpg)