Lamborghini Sesto Elemento: una serie limitatissima a 2,5 milioni di Euro ?
La notizia di una serie limitata della Lamborghini Sesto Elemento, l’incredibile concept presentata al salone di Parigi rimbalza in queste ore sui principali siti web internazionali. Le prime anticipazioni erano filtrate già a metà ottobre sulle pagine dei francesi di AutoMoto.fr e sono state ora riprese da Worldcarfans ed altre fonti internazionali, che ne confermano i contenuti.
L’accoglienza per la Sesto Elemento è stata talmente entusiastica da convincere, a quanto sembra, i piani alti Lamborghini a dare il via libera per una serie limitata. Del resto la vettura non è un semplice esercizio di stile, un “mascherone” creato solo per vivere qualche giorno di gloria in uno stand, ma un modello completo e dotato delle migliori tecnologie oggi a disposizione che anticipa lo stile dei futuri modelli del Toro: l’uso esteso della fibra di carbonio ed altri materiali speciali ha infatti contenuti il peso al di sotto dei 1000 kg, a fronte dei 570 Cv erogati dal V10 della Gallardo LP570-4 Superleggera.
Se davvero la Sesto Elemento finisse in produzione, solo circa 10 esemplari potrebbero vedere la luce, per la gioia dei più ricchi collezionisti del pianeta che farebbero sicuramente a gara per accaparrarsene una copia, ad un prezzo stimato di 2,5 milioni di Euro, cifra che riprende, forse non casualmente l’incredibile tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h: appena 2,5 secondi.