BMW M3 by Prior Design: ecco il wide-body kit
Il tuner tedesco Prior Design ha realizzato un intrigante wide-body kit dedicato alla BMW M3: adesso l’aspetto della potente coupè di Motorsport ricorda da vicino quello della M3 GT2 da competizione (per la verità l’assenza dei fianchi larghi è stata lamentata da molti sostenitori del modello, nostalgici della generazione E46). La preparazione estetica, che prevede
Il tuner tedesco Prior Design ha realizzato un intrigante wide-body kit dedicato alla BMW M3: adesso l’aspetto della potente coupè di Motorsport ricorda da vicino quello della M3 GT2 da competizione (per la verità l’assenza dei fianchi larghi è stata lamentata da molti sostenitori del modello, nostalgici della generazione E46). La preparazione estetica, che prevede anche superfici aerodinamiche sopra il lunotto e sul baule, è stata realizzata nel materiale composito “Duraflex”, leggero e resistente.
Ovviamente i passaruota allargati hanno imposto la sostituzione di entrambe i fascioni. Quello anteriore è ora dotato di prese d’aria più generose, perfettamente abbinate a quelle del nuovo cofano motore con sfoghi “branchiati”. La proposta del tuner si estende anche all’assetto (gruppo molla-ammortizzatore by KW) e al sistema di scarico. Il wide-body kit ha un costo di 2.999 euro ma non include il cofano “ventilato” (1.390 euro) né il lip-spoiler anteriore (499 euro). Le superfici aerodinamiche montante in coda costano 299 euro ciascuna mentre per assicurarsi lo scarico sportivo servono 1.499 euro.