Brabus Mercedes SLS AMG Widestar
Brabus presenta al salone di Essen la SLS AMG Widestar, seconda elaborazione della SLS AMG dopo quella presentata in estate. La Widestar si distingue per i nuovi parafanghi posteriori allargati di 20 mm in fibra di carbonio, il kit aerodinamico in fibra di carbonio, i nuovi cerchi in lega ed un inedito sistema di controllo
Brabus presenta al salone di Essen la SLS AMG Widestar, seconda elaborazione della SLS AMG dopo quella presentata in estate. La Widestar si distingue per i nuovi parafanghi posteriori allargati di 20 mm in fibra di carbonio, il kit aerodinamico in fibra di carbonio, i nuovi cerchi in lega ed un inedito sistema di controllo elettronico delle sospensioni, assente sul modello di serie. I cerchi in lega, più leggeri del 12% rispetto ai 19″ di serie, montano pneumatici anteriori 275/30 20″ e posteriori 295/25/21″.
L’assetto viene ribassato di 30 mm con componenti Bilstein e, come già detto, è possibile regolare elettronicamente la gestione delle sospensioni per adeguarle al tipo di percorso affrontato. L’impianto di scarico, completamente inedito, è più leggero di 12 kg rispetto a quello di serie e consente di guadagnare circa 10 CV, ma sono allo studio ben più corpose modifiche al propulsore: del resto è stato montato un promettente contachilometri con fondo scala a 400 km/h.