Great Wall Voleex e Steed 5 – Motor Show 2010
Great Wall è presente al Motor Show di Bologna con le anteprime europee dei modelli Voleex e Steed 5. La Great Wall Voleex è l’utilitaria di segmento B della Casa cinese, versione di serie della concept car Phenom. La Voleex è lunga 381 cm, larga 171 cm e alta 154 cm, mentre il passo misura
Great Wall è presente al Motor Show di Bologna con le anteprime europee dei modelli Voleex e Steed 5. La Great Wall Voleex è l’utilitaria di segmento B della Casa cinese, versione di serie della concept car Phenom. La Voleex è lunga 381 cm, larga 171 cm e alta 154 cm, mentre il passo misura 246 cm. La vettura ha la carrozzeria a 5 porte e l’abitacolo a 5 posti, con i sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli e abbattibili che consentono di ottenere 1100 litri di capacità a pieno carico del bagagliaio.
La Great Wall Voleex debutterà in Italia nel corso della primavera 2011 con il listino prezzi che partirà da meno di 10.000 euro, con 6 airbag, ABS, EBD ed ESP di serie. L’auto sarà disponibile con le motorizzazioni benzina a 4 cilindri 1.3 16V da 92 CV e 1.5 16V da 104 CV, entrambe abbinate al cambio manuale a 5 marce e disponibili anche nella versione Ecodual con alimentazione a GPL. La motorizzazione più potente sarà abbinabile anche al cambio automatico a variazione continua ECVT a 6 rapporti. In seguito, la Voleex sarà equipaggiata anche con il nuovo motore diesel 1.5 TDI a 3 cilindri da 143 CV di potenza e 284 Nm di coppia massima.
Alla kermesse bolognese, Great Wall presenta anche il nuovo pick-up Steed 5 che rappresenta la versione restyling dei modelli Steed e Steed SC, i quali resteranno ancora in commercio perché disponibili anche in versione Ecodual a GPL. Infatti, il Great Wall Steed 5 è equipaggiato con il nuovo motore 2.0 TDI a 4 cilindri da 150 CV di potenza e 310 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce. In seguito, questo propulsore verrà adottato anche dalla Hover 5. Il Great Wall Steed 5 è disponibile in Italia nella variante doppia cabina a 5 posti e nelle versioni 4×2 e 4×4, quest’ultima con trazione integrale inseribile abbinata al riduttore.