Maserati GranTurismo MC Stradale: in vendita con prezzo di 154.721 euro
Durante il Motor Show di Bologna Maserati ha esposto in prima nazionale la GranTurismo MC Stradale, prodotto al vertice della gamma odierna in vendita a partire da marzo 2011 con prezzo fissato a 154.721 euro. La MC Stradale deriva dalla GranTurismo S, ma rispetto a quest’ultima si differenzia per il motore V8 4.7 in versione
Durante il Motor Show di Bologna Maserati ha esposto in prima nazionale la GranTurismo MC Stradale, prodotto al vertice della gamma odierna in vendita a partire da marzo 2011 con prezzo fissato a 154.721 euro. La MC Stradale deriva dalla GranTurismo S, ma rispetto a quest’ultima si differenzia per il motore V8 4.7 in versione da 450 CV (+10) e 510 Nm (+20), per la sensibile riduzione delle masse (-110 chili a 1.670 chili) e per l’utilizzo di componenti affinati quali i dischi freno in carbo-ceramica, i pneumatici appositamente sviluppati da Pirelli, l’assetto dedicato ed i sedili sportivi con guscio in fibra di carbonio. Nuovo anche il pacchetto aerodinamico, composto da splitter, paraurti, cofano motore, minigonne e terminali di scarico ridisegnati.
La nuova sportiva del Tridente è stata progettata secondo le indicazioni fornite dagli attuali proprietari di GranTurismo e GranTurismo S, desiderosi di guidare una sportiva fedele alle versioni GT4 e Trofeo ma altresì utilizzabile su strada. Nell’occasione è stato lanciato il sito web maseratigrantusimomcstradale.it.