Mitsubishi Outlander DI-D Mivec: Motor Show 2010
Mitsubishi ha presentato al Motor Show di Bologna la Outlander model year 2011. A pochi mesi dal restyling, con l’introduzione del nuovo frontale comune a tutti i modelli della casa Giapponese, la nota SUV viene aggiornata con l’introduzione di un inedito propulsore diesel 2,2 litri Di-D Mivec sviluppato interamente dai tecnici Mitsubishi, capace di 177
Mitsubishi ha presentato al Motor Show di Bologna la Outlander model year 2011. A pochi mesi dal restyling, con l’introduzione del nuovo frontale comune a tutti i modelli della casa Giapponese, la nota SUV viene aggiornata con l’introduzione di un inedito propulsore diesel 2,2 litri Di-D Mivec sviluppato interamente dai tecnici Mitsubishi, capace di 177 Cv e 380 Nm di coppia massima.
Il propulsore Euro5 con fasatura variabile MIVEC ed impianto common rail a 2000 bar, siglato 4N14, è il fratello maggiore del nuovo 1,8 DiD proposto sulla ASX e verrà proposto in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti. Rimane a listino il 2,2 156 Cv, di origine PSA e capace comunque di 380 Nm di coppia, abbinabile soltanto al cambio TC-SST doppia frizione. Per ambedue i propulsori è proposta di serie la trazione integrale AWC, che consente di selezionare elettronicamente le modalità 2WD, 4WD e Lock per il bloccaggio del differenziale centrale.
La versione 156 Cv tocca i 100 km/h da fermo in 11,1 secondi e raggiunge i 198 km/h, con un consumo medio di 7,2 l/100 km ed emissioni pari a 189 g/km. La più potente 177 Cv dichiara rispettivamente 9,8 secondi, 200 km/h, 6,3 l/100 km e 165 g/km, a fronte anche di un peso inferiore di circa 60 kg.
La Outlander sarà proposta negli allestimenti Intense ed Instyle: per ambedue sono di serie controllo di stabilità e trazione MATC, HSA (Hill Start Assist), airbag laterali, airbag a tendina anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, Radio CD, Fendinebbia, specchi regolabili e riscaldabili elettricamente, sensori luce e pioggia, sedili posteriori scorrevoli e volante e pomello cambio in pelle. La Instyle aggiunge la terza fila di sedili con omologazione 7 posti, i cerchi da 18″ con pneumatici 225/55, Fari Bi-xenon con sistema attivo AFS, Keyless system, impianto audio Rockford Fosgate con CD Changer e sistema Bluetooth. La versione Instyle può montare in opzione il pacchetto Luxury e Navy con tetto elettrico in vetro, interni in pelle nera o beige, sedile guida elettrico e sistema multimediale MMCS con navigatore, hard disk da 40 Gb e telecamera posteriore.