Mercedes SLK: video e immagini della nuova generazione
Mercedes ha diffuso un primo video con protagonista la SLK di nuova generazione, vettura che verrà esposta in prima assoluta durante il Detroit Auto Show (10-21 gennaio). La spider della Stella – identificata dal codice di progetto R172 – si caratterizza per le maggiori dimensioni e per l’imponente frontale in stile CLS, per i gruppi
Mercedes ha diffuso un primo video con protagonista la SLK di nuova generazione, vettura che verrà esposta in prima assoluta durante il Detroit Auto Show (10-21 gennaio). La spider della Stella – identificata dal codice di progetto R172 – si caratterizza per le maggiori dimensioni e per l’imponente frontale in stile CLS, per i gruppi ottici con luci a LED ed il posteriore tondeggiante con spoilerino alla sommità del cofano bagagli. Disponibile come da trazione la capote ripiegabile in metallo, impreziosita dal cristallo elettrocromico Magic Sky Control.
Al momento del lancio commerciale (primavera 2011) la gamma motori sarà composta dal 1.8 CGI a quattro cilindri (204 CV, per la SLK 250) e dal V6 3.5 CGI (306 CV, per la SLK 350). Nel corso del 2012 verrà poi introdotta la SLK 200 dotata del 1.8 CGI da 184 CV, mentre non è ancora confermata la presenza della SLK 250 CDI e della versione AMG.