Jeep Compass 2011
Ecco le foto ufficiali della nuova Jeep Compass. Il piccolo crossover della casa americana, come vedete ha subito un profondo facelift, che ne ha letteralmente cambiato i connotati, almeno per quanto riguarda il frontale. Che ora non fa niente per nascondere la parentela con la nuova Jeep Grand Cherokee.
Come è stato per tutti gli aggiornamenti degli altri modelli del gruppo Chrysler, anche la Compass beneficerà di importanti novità sotto il cofano. La softroader americana, secondo quanto dichiara Jeep, diviene così uno dei modelli più puliti del suo segmento. Sul mercato USA si potranno scegliere due quattro cilindri benzina, un 2.0 da 160 CV e un 2.4 da 175 CV, ma da noi chiaramente non mancherà il diesel.
L’unità a gasolio della nuova Compass destinata a sostituire il 2.0 turbodiesel da 140 CV e 310 Nm di origine Volkswagen, dovrebbe essere il nuovo 2.2 CRD da 163 CV e 320 Nm a 1400 giri, che verrà abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. La nuova unità godrà dell’omologazione Euro 5.
Al contempo, il costruttore è intervenuto per migliorare le credenziali in off-road della Compass, che da questo aggiornamento è riuscita a conquistarsi la certificazione Trail Rated, un marchio che Jeep riserva solo ai modelli che testa sui fondi fuoristradistici più duri. Il badge Trail Rated sarà abbinato alla versione Freedom Drive II, la più specialistica in gamma.