Fiat Freemont: la Dodge Journey Europea
La nuova crossover italiana potrebbe chiamarsi Fiat Freemont e deriverà dalla Dodge Journey. Queste le anticipazioni riportate dal Giornale e riprese da più parti sul web, che confermano così la scelta di Fiat di “limitarsi” ad una operazione di rebadging per aggiungere un modello inedito alla propria gamma. La Freemont dovrebbe debuttare nella primavera del
La nuova crossover italiana potrebbe chiamarsi Fiat Freemont e deriverà dalla Dodge Journey. Queste le anticipazioni riportate dal Giornale e riprese da più parti sul web, che confermano così la scelta di Fiat di “limitarsi” ad una operazione di rebadging per aggiungere un modello inedito alla propria gamma. La Freemont dovrebbe debuttare nella primavera del 2011 e, quindi, non è escluso un suo debutto in anteprima già nello stand del salone di Ginevra.
La Dodge Journey è appena stata oggetto di un leggero restyling, legato sopratutto all’assetto ed alla qualità degli interni: rispetto alla gamma Americana, che può contare sul V6 3,6 litri Pentastar benzina, Fiat proporrà comunque motorizzazioni benzina e diesel più adatte ai gusti del mercato Europeo. La versione pre-restyling ha avuto anche una breve carriera commerciale Europea, prima che il marchio Dodge venisse ritirato dai mercati secondo le nuove logiche aziendali decisa dal Fiat e Chrysler.