MG: prime immagini e dettagli della MG3
“Autocar” ha pubblicato le prime immagini della MG3, la nuova utilitaria di origini cinesi prodotta da MG. La vettura è stata presentata al Salone di Guangzhou in corso e rappresenta la versione di serie della concept MG Zero. La MG3 deriva dalla Roewe 350 e sarà disponibile sul mercato cinese a partire dal prossimo mese
“Autocar” ha pubblicato le prime immagini della MG3, la nuova utilitaria di origini cinesi prodotta da MG. La vettura è stata presentata al Salone di Guangzhou in corso e rappresenta la versione di serie della concept MG Zero. La MG3 deriva dalla Roewe 350 e sarà disponibile sul mercato cinese a partire dal prossimo mese di marzo del 2011.
Al momento del lancio, la MG3 sarà proposta solo con il motore 1.5 a benzina da 110 CV di potenza e 135 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio manuale a 5 marce o al cambio automatico AMT a 4 rapporti, permetterà all’utilitaria anglo-cinese di raggiungere 180 km/h di velocità massima.
In seguito, la MG3 sarà proposta anche con il piccolo 1.3 da 68 CV e il più potente 1.5 Turbo da 158 CV. Inoltre, MG sta valutando anche la fornitura per la motorizzazione diesel. La MG3 sarà proposta solo nella variante a 5 porte, lunga circa 4 metri, larga 173 cm e alta 152 cm. Dato che si rivolge ad una clientela piuttosto giovane, la MG3 sarà ampiamente personalizzabile. Per quanto riguarda il mercato europeo, l’auto sarà introdotta in Gran Bretagna non prima del 2012.