Gli studenti vanno all'università in supercar. Succede a Dubai
Uno studente canadese rimane impressionato dal parco auto presente fuori da una università privata di Dubai. Decide quindi di documentare tale abbondanza, realizzando un lungo reportage. Ecco le immagini.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2013/12/dubai-university-students-cars-01.jpg)
Risale a qualche settimana fa la notizia di una studentessa dell’Università di Roma Tre che si è più volte recata in facoltà con la Ferrari del padre. L’episodio è in realtà collegato ad una spiacevole vicenda di evasione fiscale, ma ci è utile per dimostrare quanto uno studente che viaggi in supercar rappresenti l’eccezione. La nostra considerazione è valida nello specifico per l’Italia, ma non fatichiamo a credere che sia legittima anche per la stragrande maggioranza dei paesi. Una delle poche eccezioni è rappresentata – ca va sans dire – da Dubai. Lo confermano queste immagini, talmente clamorose da aver catturato l’attenzione persino del Le Figaro.
[blogo-gallery title=”Le supercar degli studenti universitari di Dubai” slug=”le-supercar-degli-studenti-universitari-di-dubai” id=”633005″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]
Siamo nel parcheggio della American University of Dubai (AUD), istituto fondato nel 1995 quale costola dell’American InterContinental University di Atlanta (Stati Uniti) e dal 2007 trasformato in facoltà privata. Autore delle immagini è uno studente canadese, Meeka Nasser, egli stesso proprietario di una vettura che gran parte degli studenti universitari può solo invidargli: una BMW 750Li. Il ragazzo ha speso alcuni minuti a girovagare nei parcheggi dell’università ed a scattare immagini, caricandole poi su Reddit. Scopriamo quindi che Nasser ha fotografato le auto in due giorni, dedicandosi solo ad uno fra i parcheggi riservati agli studenti e non fotografando tutte le Porsche Cayenne e Range Rover, in quanto presenti a dozzine. Ecco il suo reportage.
[blogo-gallery title=”Le supercar degli studenti universitari di Dubai” slug=”le-supercar-degli-studenti-universitari-di-dubai” id=”633005″ total_images=”0″ photo=”15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28″]