Fiat: la monovolume Freemont al Salone di Ginevra
Come anticipato qualche giorno fa, al Salone di Ginevra – in programma a marzo 2011 – Fiat presenterà la monovolume Freemont che debutterà sul mercato europeo nel mese di giugno e sarà commercializzata attraverso le oltre 5000 concessionarie della Casa torinese. Lo riporta l’autorevole “Automotive News“, il quale scrive anche che la Fiat Freemont sarà
Come anticipato qualche giorno fa, al Salone di Ginevra – in programma a marzo 2011 – Fiat presenterà la monovolume Freemont che debutterà sul mercato europeo nel mese di giugno e sarà commercializzata attraverso le oltre 5000 concessionarie della Casa torinese. Lo riporta l’autorevole “Automotive News“, il quale scrive anche che la Fiat Freemont sarà equipaggiata con il motore 2.0 MultiJet da 170 CV e la gamma comprenderà anche la versione AWD a trazione integrale.
La Freemont rappresenterà l’operazione di re-badging dell’attuale Dodge Journey, disponibile sul nostro mercato con il motore 2.0 CRD da 140 CV di origine Volkswagen. La vettura sarà la nuova MPV con forme da crossover che sostituirà la Ulysse, la cui produzione terminerà nei prossimi giorni. Inoltre, la Fiat Freemont sarà anche il primo modello dell’alleanza tra il Lingotto e Chrysler a debuttare in Europa.
La nuova monovolume di Fiat deriverà dalla versione Model Year 2011 della Journey, presentata lo scorso mese di novembre all’ultimo Salone di Los Angeles. La Freemont condividerà con la gemella americana gli interni rivisitati e le sospensioni modificate. Come la Dodge Journey, la Fiat Freemont sarà prodotta nell’impianto messicano di Toluca, lo stesso dov’é assemblata la Fiat 500 per il mercato USA.