Citroën DS24: un gruppo di studenti di design omaggia la DS
In Citroën dicono che non la faranno mai, un’erede della mitica DS. E si saranno pure stancati di rispondere alla domanda, che da anni gli viene posta e che dopo la nascita della linea DS si sono sentiti fare con ancor più insistenza. In tanti però non credono alla casa francese, e sono convinti che
In Citroën dicono che non la faranno mai, un’erede della mitica DS. E si saranno pure stancati di rispondere alla domanda, che da anni gli viene posta e che dopo la nascita della linea DS si sono sentiti fare con ancor più insistenza. In tanti però non credono alla casa francese, e sono convinti che prima o poi, un revival ci sarà. Tra questi, un gruppo di studenti di design, che è arrivato a immaginare il look di una futuristica concept, chiamata DS24 ed evidentemente ispirata all’immortale creatura di Flaminio Bertoni.
Il video che questo team di creativi ha realizzato, è così accurato e simile alle clip con cui la casa del doppio chevron accompagna il lancio dei suoi nuovi prototipi, da far pensare a qualcosa di ufficiale. Tanto più che le linee di questo studio sembrano un compromesso ideale tra l’omaggio al passato e l’aderenza ai dettami stilistici della linea DS del terzo millennio. La DS24 viene immaginata dai suoi creatori come il perfetto regalo per i 100 anni del marchio, che si festeggeranno nel 2019: cosa c’è di meglio del remake dell’auto-simbolo della storia della casa per celebrarli al meglio?
Via | Autosblog.fr