Spot Audi: “Goodnight Commercial”; nel mirino c’è Mercedes
Se Audi mettesse un po’ dell’originalità che mette nel fare questi spot nel design dei propri modelli, le sue auto riceverebbero molto critiche in meno circa la mancanza di personalità. Stiamo parlando dell’ultimo spot comparativo lanciato negli USA dalla casa tedesca. Si intitola “Goodnight Commercial” ed è decisamente ideato per stuzzicare la Mercedes. Nella clip,
Se Audi mettesse un po’ dell’originalità che mette nel fare questi spot nel design dei propri modelli, le sue auto riceverebbero molto critiche in meno circa la mancanza di personalità. Stiamo parlando dell’ultimo spot comparativo lanciato negli USA dalla casa tedesca. Si intitola “Goodnight Commercial” ed è decisamente ideato per stuzzicare la Mercedes. Nella clip, con una qualità grafica da film d’animazione Disney, viene “data la buonanotte” agli oggetti che nell’immaginario collettivo vengono associati all’idea del lusso. Fra questi, l’incolpevole Classe S finita nel mirino dei pubblicitari di Ingolstadt. Il buongiorno invece arriva con la nuova A8 e con tutto il suo bagaglio tecnologico. Lo spot si conclude con l’ormai immancabile slogan sul progresso, che in italiano suonerebbe come “il lusso è progredito”. Sarà; ma quella S-Class bianca non sembra affatto superata. Avete letto la nostra prova su strada della A8?
(Grazie al nostro lettore “whitespider2” per la segnalazione)