Bentley: un terzo modello per aumentare le vendite
Il nuovo CEO Bentley Wolfgang Durheimer lavorerà all’introduzione di un terzo modello nella gamma del marchio inglese, ora di proprietà del gruppo VAG. A confermarlo è il CEO uscente, Franz-Josef Paefgen, in una intervista riportata dal The Detroit Bureau direttamente dal salone Americano, dove è avvenuto il passaggio di consegne tra i due top manager.
Il nuovo CEO Bentley Wolfgang Durheimer lavorerà all’introduzione di un terzo modello nella gamma del marchio inglese, ora di proprietà del gruppo VAG. A confermarlo è il CEO uscente, Franz-Josef Paefgen, in una intervista riportata dal The Detroit Bureau direttamente dal salone Americano, dove è avvenuto il passaggio di consegne tra i due top manager.
Non esistono dettagli concreti su questa operazione, ma la “banca organi” del gruppo VAG a disposizione apre diversi scenari su cui fantasticare: una berlina coupè di lusso su base Audi A7, un crossover sportivo su base Porsche Cayenne, piuttosto che una berlina esclusiva con alimentazione ibrida. Lo stesso Mathias Muller di Porsche aveva parlato di una possibile sinergia tra i due marchi per la piattaforma Panamera, in vista della versione GT 2 porte. In ogni caso, si tratta di modello dal prezzo d’attacco più basso rispetto a Continental GT e Mulsanne, una mossa necessaria per allargare il bacino di clientela disposta ad entrare nel mondo Bentley, spendendo meno di 100.000 Euro.