Audi al CES di Las Vegas 2014 Live
La casa dei quattro anelli ha presentato la Sport quattro laserlight concept e la nuova plancia della TT
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2014/01/dsc05667.jpg)
Oltre alla nuova plancia della TT, di cui abbiamo parlato in precedenza, Audi ha presentato al CES (Consumer Electronic Show) 2014 di Las Vegas (7-10 gennaio), l’Audi Sport quattro laserlight concept. “Questo è il futuro di Audi – ha spiegato Urlich Hackenberg, membro del Cda del marchio dei quattro anelli – riflette tutte le nostre competenze in materia di sviluppo e presenta soluzioni elettroniche avveniristiche”. In particolare, si parla dei proiettori laser ad alte prestazioni e della tecnologia e-tron da 700 cavalli.
[blogo-gallery title=”Audi al CES di Las Vegas 2014 Live” slug=”audi-al-ces-di-las-vegas-2014-live” id=”634871″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
Entrando nel dettaglio, questi innovativi fari presentano una combinazione di Matrix LED e luce laser. Dentro ogni proiettore si distinguono due corpi piani trapezoidali: quello esterno genera la luce anabbagliante attraverso la Matrix LED e uno schermo, quello interno, la luce abbagliante laser. Quest’ultima ha una portata di quasi 500 metri, con un’intensità tripla rispetto a quella di un normale abbagliante LED. A partire dal 2014, questi proiettori saranno disponibili anche sulla R18 e-tron quattro.
[blogo-gallery title=”Audi al CES di Las Vegas 2014 Live” slug=”audi-al-ces-di-las-vegas-2014-live” id=”634871″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9″]
Parlando invece del motore, la Sport quattro laser light concept è spinta da un quattro litri V8 sovralimentato biturbo da 560 CV e 700 Nm di coppia massima, abbinato ad un motore elettrico a forma di disco, che eroga 145 CV di potenza e 400 Nm di coppia. La potenza complessiva del prototipo è così pari a 700 cavalli (e 800 Nm), abbinata al cambio tiptronic ad otto rapporti, modificato per la trazione quattro. Velocità massima pari a 305 km/h, consumo medio di 2,5 litri ogni 100 km, mentre questo modello può viaggiare anche in modalità esclusivamente elettrica per tragitti fino a 50 chilometri.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Alfa-Romeo-Stelvio-2025-credits-Alessandro-Masera-2-e1730482590882-700x444-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/659307-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/BMW-Serie-1-2025-7.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382420.jpg)