Porsche 911 Targa 2014
La Porsche 911 Targa debutta al Salone di Detroit nelle versioni 4 e 4S: ecco tutte le caratteristiche, i video e le foto della nuova sportiva dal look classico.
Come anticipato, Porsche ha presentato al Salone di Detroit 2014 la nuova Porsche 911 Targa. Un ritorno in grande stile per la Porsche 911 Targa che propone un inedito sistema di apertura del tetto: il grane lunoto posteriore si solleva infatti interamente lasciando poi completare l’opera di apertura e di chiusura del tetto in tela ad altri meccanismi. Porsche definisce questo sistema come “il tetto Targa più innovativo di tutti i tempi”: la Porsche 911 Targa 991 è una vera instant classic moderna. Dal modello originario del 1965 sono passati quasi cinquant’anni, ma Porsche ha saputo rinnovare mantenendo la tradizione, con la nuova Targa che propone sistemi innovativi accoppiati ad un look classico.
La nuova Porsche 911 Targa 2014 sarà ordinabile unicamente nelle versioni a trazione integrale: la Porsche 911 Targa 4 utilizzerà un sei cilindri da 3.4 litri in grado di erogare 350 cavalli, mentre la Porsche 911 Targa 4S disporrà del 3.8 da 400 cavalli. La Porsche 911 Targa 4 avrà quindi una potenza di 350 cavalli a 7.400 giri ed una coppia massima di 390 Nm a 5.600 giri al minuto. Con il cambio manuale a sette rapporti la Porsche 911 Targa 4 sarà in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 5.2 secondi, toccando una velocità massima di 282 chilometri all’ora. La Porsche 911 Targa 4 sarà in vendita in Italia nei prossimi mesi ad un prezzo di 113.111 euro.
La variante con cambio automatico PDK sarà invece proposta a 116.710 euro e scatterà da 0 a 100 chilometri orari in 5 secondi netti toccando i 280 chilometri all’ora di velocità massima, per un consumo medio, nel ciclo combinato di 8.7 litri per 100 chilometri contro i 9.5 della variante manuale. La Porsche 911 Targa 4S disporrà invece del flat six 3.8 da 400 cavalli a 7.400 giri e 440 Nm a 5.600 giri al minuto. Con il cambio manuale a sette rapporti, la sportiva costerà 128.239 euro e sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.8 secondi, raggiungendo i 296 chilometri all’ora di velocità massima, con un consumo medio di 10 litri per 100 chilometri. La Porsche 911 Targa 4S PDK sarà invece la variante più costosa delle Targa, con un prezzo di listino di 131.838 euro. Il doppia frizione garantirà uno scatto più rapido, con lo 0-100 completato in 4.6 secondi ed una velocità massima di 294 chilometri orari. Migliori anche i consumi, con 9.4 litri per 100 chilometri di media nel ciclo misto.