Porsche Cayenne Lumma CLR 558 GT
Al Salone di Ginevra Lumma porterà la sua CLR 558 GT su base Porsche Cayenne. La carrozzeria è estremamente elaborata, al limite dell’hard tuning: il preparatore ha provveduto a rimpiazzare completamente il fascione anteriore e quello posteriore. Entrambe sono predisposti per articolarsi alla perfezione con i passaruota maggiorati. Sulla fiancata, oltre ad innumerevoli feritoie per
Al Salone di Ginevra Lumma porterà la sua CLR 558 GT su base Porsche Cayenne. La carrozzeria è estremamente elaborata, al limite dell’hard tuning: il preparatore ha provveduto a rimpiazzare completamente il fascione anteriore e quello posteriore. Entrambe sono predisposti per articolarsi alla perfezione con i passaruota maggiorati. Sulla fiancata, oltre ad innumerevoli feritoie per l’aria, fanno bella mostra di se nuovi cerchi in lega da ben 22’ con pneumatici 295/30 davanti e 335/25 dietro.
In coda l’elemento più evidente è sicuramente l’estrattore posteriore che integra lo scarico centrale a 3 uscite (quelle laterali hanno un diametro di 80 mm, mentre quella centrale arriva a 100). Numerosi gli elementi in fibra di carbonio applicati sul corpo vettura. Sotto al cofano batte una rinvigorita versione del 3.0 turbodiesel capace di erogare ben 276 CV (da 240) e 630 Nm di coppia massima (da 550). Utilizzando il sistema di sospensioni pneumatiche di serie, il corpo vettura è stato ribassato di 40 mm.