Home Notizie Curiosità Top Gear: sul circuito arriva l’Opel Astra di Google Street View

Top Gear: sul circuito arriva l’Opel Astra di Google Street View

Domenica 2 febbraio verrà trasmessa la prima punta della 21° edizione di Top Gear. I tre moschettieri hanno quindi realizzato altrettante video-anticipazioni, nelle quali esprimono tutto il loro entusiasmo…

Un’Opel Astra di colore bianco si è recata nei giorni scorsi ad Alfold, nella regione inglese del Surrey, in visita presso l’ex circuito Lotus di Dunsfold Park. Queste coordinate non vi dicono nulla? Dovremmo in realtà utilizzare il nome Top Gear test track, ché l’ex Dunsfold Aerodrome è ora utilizzato dagli autori della popolare trasmissione quale pista di prova in cui mettere alla frusta le ultime automobili.

La visita si è resa necessaria per mappare l’intera pista e renderla disponibile anche su Google Street View, piattaforma che insieme al servizio Google Maps ci permette di scoprire nuovi dettagli sui luoghi più significativi del mondo automobilistico. Volete visitare il museo Lamborghini? E’ sufficiente compiere una veloce ricerca su internet e perdersi nelle sue stanze. Volete gettarvi a capofitto giù dal Cavatappi? Big G vi porta anche sul circuito di Laguna Seca.

L’arrivo dell’Opel Astra giunge qualche ora dopo il lancio delle prime video-anticipazioni in merito alla stagione di Top Gear numero 21. Sul canale YouTube della BBC sono infatti apparsi tre spezzoni, nei quali vediamp Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May esprimere tutta la noia e lo scarso entusiasmo per l’inizio delle trasmissioni. La prima puntata andrà in onda domenica 2 febbraio sulla BBC Two.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →