Novitec Rosso Ferrari 458 Italia
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2011/02/p31914-620x350-1.jpg)
Novitec Rosso presenterà al salone di Ginevra gli accessori dedicati alla Ferrari 458 Italia. Il V8 è stato per ora modificato solo in maniera leggera, con un nuovo airbox in carbonio ed uno scarico in Inconel con catalizzatori metallici e valvole parzializzatrici che permette di risparmiare 21 kg rispetto al componente originale. Grazie ad una nuova mappatura della centralina, il guadagno totale è di 39 Cv, così da portare la potenza massima del 4,5 litri italiano a 609 Cv a 91000 giri, con una copppia di 569 Nm (contro 540 Nm) a 5400 giri.
L’assetto è stato rivisto di conseguenza, con un abbassamento di 35 mm ed un sistema idraulico per alzare di 40 mm l’asse anteriore in caso di ostacoli, inoltre sono stati scelti i cerchi NF3 nella misura 9×21″ anteriore, con pneumatici 255/30 e 12×22″ posteriori, con pneumatici 335/25. L’aerodinamica, studiata nella galleria del vento dell’università di Stoccarda, è stata modificata con nuovi spoiler, minigonne, specchietti e diffusore in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per la copertura motore ed i pannelli del tetto.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_384477.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/Mr-Bean-McLaren-F1-Side-View-1024x640-1.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-72682334.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383059.jpg)