Alpina B5 Bi-Turbo Touring
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2011/02/p31960-620x350-1.jpg)
Al Salone di Ginevra, Alpina porterà la nuova B5 Bi-Turbo Touring, versione “elegantemente arrabbiata” della BMW 550i Touring. La vettura è spinta da una variante elaborata del V8 4.4 biturbo made in BMW e capace di erogare ben 507 CV (gli stessi dell’ultima M5) e 700 NM di coppia massima a 3000 rpm. Tanto impeto è affidato alla gestione del cambio automatico 8 rapporti Switch-Tronic realizzato da ZF. Le emissioni di CO2 sono limitate a 255 g/km. L’auto poggia su cerchi in lega da 20’ gommati 255/35 davanti e 285/30 dietro. Il peso complessivo è di 1990 kg.
Le prestazioni dell’auto sono da sportiva purosangue: lo 0-100 km/h è coperto in 4.8 secondi mentre la velocità massima è di 303 km/h. Il consumo medio è relativamente contenuto: 10.9 litri sono sufficienti a percorrere 100 km. L’estetica dell’auto è, al solito, meno aggressiva delle versioni Motorsport di BMW: sono stati aggiunti solamente un nuvo labbro aerodinamico anteriore, i classici cerchi con styling Alpina, ed un nuovo impianto di scarico con 2 coppie di terminali situati in posizione laterale. Prezzi da 98.800 euro.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383243-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383140-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_382921-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382678.jpg)