Novitec Rosso Ferrari 599 GTO
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2011/02/p31980-620x350-1.jpg)
Novitec ha elaborato una delle 399 Ferrari 599 GTO costruite, che sarà esposta al salone di Ginevra. Se esteticamente la supercar italiana è stata ritoccata solo marginalmente, con nuovi cerchi in lega e fari posteriori bruniti, sotto al cofano il V12 6 litri è stato elaborato grazie all’adozione di 2 turbocompressori che soffiano a “soli” 0,45 bar, un nuovo sistema di aspirazione ed iniettori modificati. Dai 670 Cv originali si è toccato quota 888 Cv, con una coppia massima di 862 Nm. I dati prestazionali sono riferiti soltanto alla accelerazione 0-200 km/h, ora pari a 9,1 secondi, mentre la velocità massima è gericamente “superiore ai 340 km/h”. L’impianto di scarico, completamente modificato e dotato di 4 uscite da 90 mm, è completo di valvole parzializzatrici che lavorano in funzione dei settaggi impostati dal Manettino al volante.
L’assetto è stato rivisto da Novitec nelle tarature e nelle altezze ed è stato montato un sistema di sollevamento di 40 mm per l’asse anteriore, mentre i cerchi in lega sono specifici per questa versione: le ruote forgiate ultraleggere pesano 10,4 kg all’anteriore e 13,8 kg al posteriore, con canale rispettivamente di 10 e 12 pollici. I pneumatici Pirelli hanno misure 295/25 21″ e 335/25 22″.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_384477.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/Mr-Bean-McLaren-F1-Side-View-1024x640-1.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-72682334.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383059.jpg)