Spot Super Bowl 2014 Fiat: Jeep, Chrysler e Bob Dylan
Gli Spot del Super Bowl di Fiat hanno come protagoniste Jeep e Chrysler con Bob Dylan, oltre a Maserati: ecco i video delle pubblicità mandate in onda durante il Super Bowl 2014.
Il Super Bowl 2014 ha visto il debutto di tre nuove pubblicità del neonato gruppo FCA, Fiat Chrysler Automobiles. Oltre allo spot dedicato a Maserati, Fiat e Chrysler hanno dedicato le altre due inserzioni pubblicitarie al marchio Jeep ed a Chrysler stessa che ha ingaggiato, come anticipato, il cantante Bob Dylan. In quest’ultima pubblicità, tra spezzoni amarcord dagli anni cinquanta ad oggi, con continui riferimenti alla storia americana ed al progresso a stelle e strisce, Bob Dylan presenta la passione e la convinzione che hanno portato Chrysler fino ai giorni nostri, presentando poi l’ultima nata di Detroit, la nuova Chrysler 200.
Importata da Detroit, il motto del marchio Chrysler viene poi sottolineato alla fine del video con la scritta “America’s Import”. La nuova Chrysler 200 è stata infatti sviluppata, testata e presentata al pubblico a Detroit, luogo dove sarà anche costruita. Il secondo spot, dedicato a Jeep punta maggiormente sul concetto di libertà, su uno stile di vita dinamico ed all’aria aperta, concetti sui quali si basano i nuovi modelli del marchio americano.
La protagonista non poteva che essere la nuova Jeep Cherokee, che potrebbe debuttare durante il prossimo Salone di Ginevra. Le informazioni per il nostro mercato sono ancora scarse, ma pare che la nuova Jeep Cherokee sarà caratterizzata da un motore 2.0 MultiJet a gasolio in grado di erogare 140 cavallie 350 Nm di coppia massima, con la vettura che dovrebbe rivelarsi ordinabile sia nella classica configurazione con trazione integrale permanente, sia con un sistema di trazione anteriore, proprio come sarà anche la nuova Baby Jeep.
Spot Super Bowl 2014 Fiat
Fiat stupisce tutti con ben tre spot per il Super Bowl 2014: ecco tutte le informazioni sulle pubblicità che il neonato gruppo FCA manderà in onda durante il Super Bowl 2014.
Fiat e Chrysler, con la neonata FCA, Fiat Chrysler Automobiles, stupiscono tutti confermando l’arrivo di ben tre spot per il Super Bowl, più di ogni altro costruttore d’automobili al mondo. Una tattica che mette fin da subito le cose in chiaro sul futuro del Gruppo FCA, in cerca di un grande rilancio nei prossimi mesi con l’arrivo di numerosi nuovi modelli, la rinascita del brand Alfa Romeo e l’introduzione in nuovi segmenti delle vetture del neonato Gruppo.
Al momento Fiat non ha però dichiarato ancora quali modelli saranno protagonisti dei tre spot creati per la partita più importante d’America, il quarantottesimo Super Bowl che vedrà scontrarsi i Denver Broncos con i Seattle Seahawks domenica 2 febbraio al New Meadowlands Stadium del New Jersey, dove abitualmente giocano i New York Jets e i New York Giants.
Gli spot di Fiat sono però attesissimi, sia per via dell’attenzione mediatica dovuta alla recente creazione di FCA, sia per la classica viralità che solitamente contraddistingue gli spot americani dell’azienda torinese. Secondo alcune indiscrezioni sembra che in uno dei tre spot il protagonista sarà l’artista Bob Dylan, ma anche nelle altre pubblicità potrebbero esserci delle sorprese, sia dal punto di vista creativo, sia per il cast. Vi lasciamo proponendovi, in attesa che Fiat pubblichi le sue tre pubblicità per il Super Bowl 2014, una serie delle pubblicità più famose oltreoceano realizzate dal Lingotto, capitanate da quella che in Italia ha sicuramente fatto più scalpore, Backseat Italians, dove, una Fiat 500L viene fornita con una famiglia di italiani che vive sul sedile posteriore.