Tata Pixel Concept – Salone di Ginevra 2011
Con la presentazione della Tata Pixel Concept il marchio indiano potrebbe anticipare alcune soluzioni tecniche e stilistiche destinate ad una utilitaria di prossima ventura, compresa la Nano II. E proprio l’ossatura dell’attuale Nano a fornire la base per un prototipo spinto da un motore tre cilindri 1.2 litri turbodiesel e con abitacolo a bolla disegnato
Con la presentazione della Tata Pixel Concept il marchio indiano potrebbe anticipare alcune soluzioni tecniche e stilistiche destinate ad una utilitaria di prossima ventura, compresa la Nano II. E proprio l’ossatura dell’attuale Nano a fornire la base per un prototipo spinto da un motore tre cilindri 1.2 litri turbodiesel e con abitacolo a bolla disegnato per ospitare quattro occupanti. La Pixel Concept richiede in media 3.4 litri di gasolio ogni centro chilometri ed emette 89 grammi di CO2 ogni chilometro, ma si caratterizza soprattutto per il sistema a quattro ruote sterzanti denominato Zero Turn che permette di limitare il raggio di sterzata a 2.6 metri. Il gruppo moto-propulsore si compone infine di una trasmissione IVT (Infinitely Variable Transmission) a variazione continua.