Volkswagen Multivan BlueMotion: Salone di Ginevra 2011
Volkswagen presenta al salone di Ginevra il Multivan Bluemotion, che guadagna istantaneamente il titolo di versione con i consumi più bassi nell’intera storia della gamma. Il modello 7 posti è infatti capace di una media di 6,4 l/100 km con emissioni pari a 169 g/km di CO2, grazie al 2.0 TDI 114 Cv e 250
Volkswagen presenta al salone di Ginevra il Multivan Bluemotion, che guadagna istantaneamente il titolo di versione con i consumi più bassi nell’intera storia della gamma. Il modello 7 posti è infatti capace di una media di 6,4 l/100 km con emissioni pari a 169 g/km di CO2, grazie al 2.0 TDI 114 Cv e 250 Nm di coppia massima, dotato di sistema Start/Stop e recupero di energia in frenata.
Il Multivan Bluemotion è inoltre dotato di pneumatici a basso coefficiente di rotolamento da 16″ ed alcuni accorgimenti aerodinamici, mentre si distingue esteticamente per il colore Glacier Blue Metallic. L’abitacolo è dotato di rivestimenti in design Scout e finiture cromate ed effetto acciaio, mentre tra gli accessori di serie figurano i sensori di pressione dei pneumatici, il climatizzatore ed il cruise control. Questa versione sarà disponibile a partire dalla primavera 2011, a prezzi ancora da stabilire.