Formula 1 2011: HRT F111
Venerdì scorso -in deciso ritardo rispetto a tutti gli avversari- l’Hispania Racing Team ha presentato la sua nuova monoposto di Formula 1, progettata da Geoff Willis. L’HRT F111, destinata a combattere nella stagione 2011, è stata svelata nell’ambito dei recenti test collettivi che le squadre hanno condotto a Barcellona.Dopo aver mostrato i render ufficiali della
Venerdì scorso -in deciso ritardo rispetto a tutti gli avversari- l’Hispania Racing Team ha presentato la sua nuova monoposto di Formula 1, progettata da Geoff Willis. L’HRT F111, destinata a combattere nella stagione 2011, è stata svelata nell’ambito dei recenti test collettivi che le squadre hanno condotto a Barcellona.
Dopo aver mostrato i render ufficiali della vettura qualche settimana fa, il team spagnolo ha dunque tolto finalmente i veli all’arma che guideranno Narain Karthikeyan e -notizia degli ultimi giorni- Vitantonio Liuzzi, finalmente riuscito a trovare un sedile anche per questa stagione dopo essere stato scaricato dalla Force India.
La F111, che è subito scesa in pista nel pomeriggio di venerdì, si fa notare per un tratto che la distingue nettamente dalla maggioranza delle monoposto rivali: il suo musetto è particolarmente basso, al contrario di quanto si è visto su altre monoposto che hanno seguito una tendenza “all’insù” nella loro veste 2011.