Ferrari 458 Italia vs Shelby Cobra 427: drag race sul quarto miglio
Una sfida sul quarto di miglio tra due epoche, due filosofie e due continenti lontani un oceano: una delle supercar più desiderate degli ultimi anni, la Ferrari 458 Italia, è stata messa di fronte a una vera e propria leggenda, una Shelby Cobra 427 del 1965 vitaminizzata dal suo proprietario. La posta in palio tra
Una sfida sul quarto di miglio tra due epoche, due filosofie e due continenti lontani un oceano: una delle supercar più desiderate degli ultimi anni, la Ferrari 458 Italia, è stata messa di fronte a una vera e propria leggenda, una Shelby Cobra 427 del 1965 vitaminizzata dal suo proprietario. La posta in palio tra i due sfidanti: 400.000 dollari. Teatro del duello, la più classica delle distanze yankee: il quarto di miglio.
Le cronache raccontano di una goliardata tra due tizi evidentemente abbastanza ricchi da permettersi supercar e scommesse a cinque zeri come piovesse. Dan Bilzerian, il tipo con la Cobra, ha sfidato Tom Goldstein, l’amico con la Ferrari nuova di zecca, certo di poterlo battere facilmente. Il match è andato in onda lo scorso 9 marzo sul Las Vegas Motor Speedway. Guardate un po’ com’è andata a finire…