Mercedes C63 AMG Performance VS MV Agusta F3 675: la sfida in video

Nuova sfida fra auto e moto: si confrontano due "pezzi da 90" della gamma Mercedes ed MV Agusta

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 27 ago 2014
Mercedes C63 AMG Performance VS MV Agusta F3 675: la sfida in video

Mercedes-AMG subisce il fascino delle due ruote: si sono infatti intensificate le voci che vorrebbero la casa tedesca interessata ad acquisire, anche in piccola misura, quote azionarie della MV Agusta. Ma più che una acquisizione noi riteniamo molto più probabile che venga stipulata una solida partnership con scambio di reciproca visibilità e cooperazione dal punto di vista del marketing, sulle orme di quella che Mercedes aveva con Ducati prima dell’acquisto di quest’ultima da pare di Audi .

Alcuni rumors affermano che un ruolo fondamentale sulla eventuale cooperazione fra MB ed MV sarà giocato proprio da Investindustrial, fondo di private equity di proprietà della famiglia Bonomi ed ex proprietario del marchio Ducati che ad oggi è tra i principali azionisti di Aston Martin, la celebre casa di sportive inglesi che presto riceverà motori e tecnologie costruttive “made in AMG”. Alla luce di questi ultimi sviluppi il nostro solito confronto fra due e quattro ruote che in questo caso vede il confronto tra la Mercedes C63 AMG Performance con la MV F3 675 appare quanto mai azzeccato, quasiun precursore della unità di intenti tra questi due importanti marchi motoristici.

I due mezzi da noi testati hanno venduto cara la pelle in pista, dimostrandosi veloci, divertenti ed assolutamente rappresentativi di quello che sarà il futuro delle rispettive case costruttrici. Iniziamo subito col raccontarvi i tempi fatti registrare sul tracciato Isam di Anagni: 1’13.5 per la AMG ed 1’12.1 per la MV. Una vittoria sudata la 2 ruote varesina, che può contare su un rapporto peso potenza inarrivabile per l’auto ma che ottiene tali risultati richiedendo un impegno decisamente superiore da parte del suo pilota. Inoltre la guida della moto richiede grande precisione e il pilota ha impiegato diversi giri prima di raggiungere il passo che gli permettesse si scavalcare le performance della potente AMG otto cilindri.

Ultime notizie