Infiniti: arriva l'EX25 per i paesi dell'Est Europa
Infiniti ha annunciato che lancerà presto sui mercati dell’Est Europa e in Russia una nuova versione entry level del suo SUV di categoria media, l’EX. Disponibile con i soli 3.7 V6 benzina da 320 CV e 3.0 V6 diesel da 238 CV sul nostro mercato, lo sport utility si arricchirà nella regione in questione di un nuovo 2.5 V6 benzina da 222 CV, che avrà il compito di ampliarne i volumi di vendita.
L’Infiniti EX25, che potrebbe in un secondo momento arrivare anche su altri mercati, al di là della cilindrata inferiore, imporrà poche rinunce sul piano della caratura progettuale ai suoi acquirenti: anche questa nuova versione sarà dotata di serie di trazione integrale e cambio autmatico sette marce.
Dalle dotazioni di serie al livello di finitura, il discorso non cambia: tutto rimarrà all’altezza dell’attuale produzione Infiniti. Per quanto riguarda i suoi numeri essenziali, Infiniti dichiara relativamente all’EX25 una velocità massima di 210 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 in 9,4 secondi e un consumo sul ciclo combinato pari a 10,6 l/100 km.