BMW: immagini delle vetture mai nate. Confermata la nuova M3 CSL
Negli scorsi giorni BMW ha permesso ad alcuni fortunati giornalisti di visitare la “cripta” del quartier generale M GmbH a Garching, nei pressi di Monaco, dove sono conservati numerosi prototipi sperimentali e vetture mai nate. Oltre alle già citate M6 CSL e X5 a trazione posteriore, erano presenti anche le M8, M3 E30 con carrozzeria
Negli scorsi giorni BMW ha permesso ad alcuni fortunati giornalisti di visitare la “cripta” del quartier generale M GmbH a Garching, nei pressi di Monaco, dove sono conservati numerosi prototipi sperimentali e vetture mai nate. Oltre alle già citate M6 CSL e X5 a trazione posteriore, erano presenti anche le M8, M3 E30 con carrozzeria pick-up, M5 E34 Convertibile, M3 E36 Compact, M3 E36 GTR, M3 E39 ed E46 Touring e l’interessante Ur Roadster, spider progettata ad inizio anni ’90 su pianale Z1-Z3 ed equipaggiata con il motore 4 cilindri 2.3 (oltre 200 CV) utilizzato dalla M3 E30 EVO.
Presente all’evento anche un redattore di Autocar, che ha riportato una gustosa anticipazione. Durante la 24 Ore del Nurburgring (23-26 giugno) il costruttore dell’Elica esporrà la M3 CSL di nuova generazione, che andrà a posizionarsi fra la gamma “standard” e la ben più specialistica GTS. Questa vettura in serie limitata utilizzerà fibra di carbonio in “dosi” abbondanti, un nuovo kit estetico con splitter anteriore più profilato e scivolo posteriore di nuova fattura, assetto ribassato e nuovi cerchi in lega da 19 pollici.