Dodge Avenger Rally Car
Mopar e Magneti Marelli hanno stretto un accordo di collaborazione tecnica ed il primo risultato è questa insolita Dodge Avenger Rally Car. Insolita per la scelta di realizzare una vettura di sapore “europeo” e non l’ennesima muscle car per gare di accelerazione, la Avenger Rally Car sarà presentata al salone di New York e servirà
Mopar e Magneti Marelli hanno stretto un accordo di collaborazione tecnica ed il primo risultato è questa insolita Dodge Avenger Rally Car. Insolita per la scelta di realizzare una vettura di sapore “europeo” e non l’ennesima muscle car per gare di accelerazione, la Avenger Rally Car sarà presentata al salone di New York e servirà a mostrare le potenzialità dei nuovi prodotti in sviluppi, destinati in parte ad essere venduti come accessori sportivi originali per le vetture del gruppo Chrysler.
La tradizione e l’esperienza nei rally di Marelli hanno consentito di stravolgere la berlina Americana: l’auto è stata completamente smontata e ricostruita secondo i criteri richiesti. E’ dotata di una nuova strumentazione con sistema di raccolta dati da 1GB di capacità, roll bar Mopar, sedili da competizione con cinture a 5 punti, volante e pedialiera sportiva OMP. Il V6 Pentastar 3,6 litri è dotato di impianto di aspirazione e scarico Mopar e passa da 286 a 300 Cv, mentre il cambio è ora dotato di paddles al volante. L’impianto frenante è stato potenziato e dotato di freno a mano idraulico, l’assetto è stato completamente rivisto con componenti regolabili, pneumatici Pirelli da competizione ed inediti cerchi in lega da 18″.