Home Berline Mercedes E 63 AMG: salone di New York 2011

Mercedes E 63 AMG: salone di New York 2011

Mercedes ha diffuso foto e dati ufficiali della E 63 AMG, svelata al salone di New York e dotata del nuovo 5,5 litri V8 biturbo M157 già proposto sulla CLS 63 AMG. Il V8 verrà offerto nelle versioni 525 e 557 Cv, quest’ultimo compreso nell’AMG Performance Package che innalza anche la coppia da 700 ad


Mercedes ha diffuso foto e dati ufficiali della E 63 AMG, svelata al salone di New York e dotata del nuovo 5,5 litri V8 biturbo M157 già proposto sulla CLS 63 AMG. Il V8 verrà offerto nelle versioni 525 e 557 Cv, quest’ultimo compreso nell’AMG Performance Package che innalza anche la coppia da 700 ad 800 Nm. Rispetto al vecchio V8 aspirato i consumi sono scesi del 22%, con una media di 9,8 l/100 km e 230 g/km di CO2 che salgono a 10 l/100 km per la Station Wagon, grazie anche al sistema Start/Stop. Il V8 è abbinato al cambio automatico Speedshift MCT 7 rapporti con le modalità Controlled Efficiency, Sport, Sport+ e Manual, mentre l’handling è gestito dall’ Amg Ride Control che interviene sui settaggi delle sospensioni e del nuovo servosterzo elettroidraulico: l’asse anteriore è stato rivisto con carreggiate allargate di 56 mm, mentre al posteriore è presente un sistema autolivellante.

I nuovi cerchi in lega da 18″ sono equipaggiati con pneumatici 255/40 anteriori e 285/35 posteriori e nascondono l’impianto frenante, che in opzione può essere di tipo carboceramico, più leggero del 40%. La nuova E 63 AMG raggiunge i 100 km/h da fermo in 4,3 secondi (4,2 in versione 557 Cv), tempi che si allungano di 1 decimo nel caso della versione Station, mentre per tutte la velocità massima è autolimitata a 250 km/h o 300 km/h, acquistando uno specifico pacchetto che comprende anche un corso di guida sportiva. Le vetture dotate dell’AMG Performance Package offrono una copertura in fibra di carbonio per il propulsore, volante sportivo con rivestimento in Alcantara, pinze freni rosse e particolari in fibra di carbonio a vista per il paraurti anteriore.

Tutte le versioni, comunque, sono state aggiornate nell’abitacolo con paddles del cambio in alluminio, volante sportivo ripreso dalla CLS 63 AMG e nuovo selettore del cambio con logo AMG stampato. Tra gli optional figurano differenziale autobloccante, rivistimenti in carbonio per gli interni, cerchi da 19″ e finiture esterne in fibra di carbonio a vista. La nuova Mercedes E63 AMG sarà disponibile a partire da Settembre 2011, con prezzi allineati al modello precedente. Quelli indicati a livello Europeo, comprensivi di tasse, sono pari a 105.971 Euro per la versione berlina e 108.409 Euro per la Station Wagon; l’AMG Performance Package viene offerto a 8306,20 Euro, mentre il Driver’s Package comprensivo di corso di guida e limitatore di velocità a 300 km/h costa 3213 Euro.

Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo
Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo
Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo
Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo

Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo
Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo
Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo
Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo
Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo
Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo
Mercedes E63 AMG: foto e dati ufficiali della V8 biturbo

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →