Jaguar: in vendita la XJ220 di Flavio Briatore!
I colleghi olandesi di Autoblog.nl hanno scovato in rete una fuoriserie a dir poco particolare: un salone tedesco specializzato nel settore del lusso e delle supercar ha recentemente messo in vendita una Jaguar XJ220 appartenuta anni fa a Flavio Briatore. L’esemplare, in livrea nera, risale al maggio del 1994, ed è dunque uno degli ultimi
I colleghi olandesi di Autoblog.nl hanno scovato in rete una fuoriserie a dir poco particolare: un salone tedesco specializzato nel settore del lusso e delle supercar ha recentemente messo in vendita una Jaguar XJ220 appartenuta anni fa a Flavio Briatore. L’esemplare, in livrea nera, risale al maggio del 1994, ed è dunque uno degli ultimi prodotti da Jaguar, che proprio in quell’anno cessò la produzione della sua fuoriserie.
La vettura in questione ha 22.000 km all’attivo, è proposta al prezzo di 199.900 euro e non ha riportato incidenti nel corso della sua vita. La XJ220 era spinta da un 3.5 V6 biturbo da 550 CV che le consentiva di raggiungere i 100 all’ora da fermo in 3,9 s e di toccare la velocità massima di 354 km/h. Un valore che la rese l’auto di serie più veloce del mondo, fino all’arrivo della McLaren F1.